sabato 5 settembre 2009

Campo scuola: scuola di vita e segni evidenti

L'ultimo mio post risale a parecchio tempo fa e parlava dei moduli d'iscrizione al campo scuola, questo invece, ad esperienza conclusa, vuole parlare di cosa rimane di quest'esperienza.
Il campo scuola degli oratori di Arbus, con il tema "Pirati della costa verde", si è concluso pochi giorni fa ma, nello spirito dei nostri ragazzi, è ancora vivo e sono proprio loro a darcene prova.
Non sono mancate le belle frasi e gli attestati di stima ed affetto, ma quello che più colpisce è come questi ragazzi abbiano chiesto di poterci aiutare nelle altre attività che stiamo svolgendo.
In questi giorni ad Arbus c'è la festa patronale della parrocchia Beata Vergine Maria Regina e noi dell'oratorio siamo impegnatissimi nell'organizzare le attività di contorno. In questi giorni la nostra principale occupazione riguarda la pesca di beneficenza allestita a favore dell'oratorio, della parrocchia e dei bisognosi della nostra comunità e, con nostra sorpresa, un paio di giorni fa ci siamo ritrovati l'oratorio inondato dai ragazzi del campo che chiedevano se potevano aiutarci.
Stupore e gioia si sono mescolati nel vedere i segni che il campo scuola ha lasciato nei nostri ragazzi, usciti da un'esperienza di divertimento ma anche di riflessione e crescita.

Nessun commento:

Posta un commento